Hey! Dai uno sguardo ai nostri Servizi

Scarica ora la nostra Presentazione Aziendale per visualizzare sul tuo Desktop o dispositivo mobile.

DETERMINA REGIONALE: DPC026/170 del 25.06.2018

ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI: Iscrizione N. AQ06432

Category: Ecologia & Ambiente

Il materiale non riciclabile viene preparato per essere trasferito nelle discariche.
Il trattamento, che include le operazioni di cernita e raggruppamento dei rifiuti, può avvenire per mezzo di processi fisici, termici, chimici o biologici. Lo scopo è quello di ridurre il volume dei materiali o di contenerne gli effetti pericolosi, così da facilitare il trasporto e provvedere allo smaltimento in condizioni di sicurezza.
Anche il trattamento meccanico dei rifiuti produce materiale di scarto, il cosiddetto “sovvallo”, il quale non è recuperabile e viene indirizzato ai processi di smaltimento.
Le discariche verso le quali destiniamo i rifiuti sono tutte autorizzate e rispettano le norme in materia di protezione ambientale, essendo dotate di sistemi di impermeabilizzazione del suolo e delle acque sotterranee, nonché di metodologie per il contenimento dei gas prodotti nel trattamento dei rifiuti.

“Lo smaltimento dei rifiuti è effettuato in condizioni di sicurezza e costituisce la fase residuale della gestione dei rifiuti, previa verifica, da parte della competente autorità, della impossibilità tecnica ed economica di esperire le operazioni di recupero”.

Art. 182, comma 1, D. Lgs 152/2006, “T.U. Ambiente”

Dati per numeri:

Numero di discariche che smaltiscono rifiuti speciali

  • RIFIUTI INERTI
  • RIFIUTI PERICOLOSI
  • RIFIUTI NON PERICOLOSI
  • TOTALE
RICHIEDI UN PREVENTIVO